BAGNABRAGHE


 Bordighera Punta Migliarese (spiaggia Bagnabraghe)
Un tratto di costa tra la galleria e il vecchio macello con ampi scogli digradanti alla sinistra e spiaggia ad arco con ciottoli. Mare molto pescoso perché secondo quanto si racconta i pesci erano attirati dal sangue e scarti delle bestie macellate buttati a mare. Detta Bagnabraghe perché punto d’imbarco per clandestini che in tempo di guerra cercavano rifugio in Francia. Zona appartata molto discreta con scogli dove era possibile sdraiarsi a prendere il sole. Ci sono andato spesso con asciugamano e panini a passare pomeriggi fino a quando la pelle poteva resistere perché era un posto riservato quasi intimo e piaceva alle ragazze.
Adesso ci stanno costruendo un complesso residenziale per ricchi. Si proprio sul mio scoglio segato e spianato! Mi ci vedo già sopra una bella camera da letto con pavimento in venghè o un cesso piastrellato bisazza. E purtroppo mi tocca ogni tanto passare di li. Purtroppo per chi sarà in quel letto o in quel cesso perché gli arriverà dritto dritto un accidente concentrato di tutti i ricordi che quella costruzione fa tornare alla memoria.
P0002414
Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 1 dicembre 2007, in Sanremo con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: