LETTERA AL DIRETTORE DI SANREMO NEWS


LETTERA AL DIRETTORE DI SANREMO NEWS

Signor Direttore, approfitto della cortese ospitalità per dire la mia opinione sulle dichiarazioni del Signor Zoccarato rilasciate al quotidiano la Stampa. Innanzi tutto per fare l’opposizione, così come per governare, bisogna essere capaci e sopratutto preparati. Esempio: l’amministrazione Borea ha commesso molti errori, in parte di comunicazione in parte riguardanti opere che, annunciate come eventi straordinari, si sono poi notevolmente ridimensionate. Vedasi il Water Front partito come giardino lineare con ideatore Renzo Piano, del quale stiamo vedendo poco più più della mera asfaltatura dell’ex sede ferroviaria. La sistemazione di Via Matteotti di sui si può vedere solamente alcune interpretazioni grafiche decisamente bruttine. E potrei continuare ma vi risparmio la sofferenza. Ebbene, invece di andare a ravanare nel torbido si parla di città sporca, di delinquenza, accattonaggio, polemizzando su interventi fatti a scopo pre elettorale. Ma a me cittadino interessa che i lavori a prescindere dalle motivazioni politiche servano al miglioramento della qualità della vita, il resto rientra nelle beghe ad uso e consumo dei politicanti. E poi, chiedo al Signor Zoccarato che mi aiuti a ricordare qualche cosa di positivo fatto per la città dalle precedenti amministrazioni Bottini. Per quanti sforzi faccia non ricordo assolutamente niente. Poi, per finire, vorrei rassicurarlo che la posizione in ginocchio (e questa è storia) non si addice ai Sanremesi. Riguardo ai manifesti che intende affiggere in città mi viene in mente una confessione di Marilyn Monroe rilasciata in una famosa intervista: per raggiungere il successo sono stata molte volte in ginocchio e non per pregare.

Nando Rimugi

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 25 giugno 2008, in Ragionamenti, Sanremo, SANREMO SENZA VELI con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: