OCCASIONE MANCATA


UN’OCCASIONE MANCATA

 

Nando Rimugi

Non penso che questa Amministrazione verrà ricordata solo per il rifacimento dei marciapiedi cittadini ma per la mancanza di coraggio e di innovazione. Ultimo esempio il rifacimento di Via Escoffier. Certo ora è ordinata e pulita ma vediamola con la lente del bastian contrario: il colore dominante è il grigio, la pietra usata per la pavimentazione non è locale èd è usata in un’infinità di città del nord Italia, le ciotole nere di ghisa sono agghiaccianti come tutte quelle di Via Matteotti, hanno un sentore di arredo funebre e sollecitano scongiuri. Allora mi domando possibile che i colori funebri debbano essere gli unici utilizzati per la qualificazione urbana di una città che si professa votata al turismo? Tornando a Via Escoffier ci sono 2 bar, negozi ed è chiusa da tre lati. Cosa ci voleva a renderla più colorata, magari con pavimento in ceramica (Albisola insegna) decorato con motivi floreali o che richiamano la musica o il Festival, visto che un bar si chiama dei Musicanti ? Poteva venire trasformata in un elegante salottino dove mettere tavolini e anche piccola orchestrina? Pura utopia, il grigio avanza e presto, visto i rendering nel sito del Comune, con la ristrutturazione di Via Matteotti si estenderà da Piazza Colombo fino al Casinò. Si salvi chi può.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 20 luglio 2008, in Ragionamenti, Sanremo con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: