STRAZI NOTTURNI


LETTRA A SANREMONEWS
Mare inquinato, parcheggi a pagamento, atti vandalici e alla sera: le Marmitte ad espansione. Non apevo neache che esistessero, cioè non sapevo che si chiamassero così quegli ordigni ritorti applicati alle marmitte dei motorini che nel silezio ( si fa per dire ) della  sera ti trapanano il cervello passando sotto le finestre obbligatoriamente tenute aperte per non liquefarsi dal caldo. E’ una tribù  di ragazzini,  penso figli di papà, visto il costo impegnativo del marchingegno, che dalle dieci di sera fino alle 3-4 del mattino comincia a scorazzare sulle colline segnando il territorio con l’urlo assordante delle loro motorette.
Sanremo sta diventando sempre di più una banlieue dove la legalità ossessivamente sbandierata in campagna elettorale  come primo obiettivo da raggiungere è diventata la waterloo di questa ammistrazione E la Lega con le sue radici ancorate nel territorio fa come le tre scimmiette dei libri gialli: non vede, non sente e non parla. 
A.I.
Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 18 luglio 2010, in Ragionamenti, Sanremo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: