ZOCCARATO AUMENTA TARSU E IRPEF


Giovedì sera il consiglio comunale ha approvato l’aumento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani, la Tarsu e  l’introduzione dell’addizionale Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche. L’assessore al bilancio Diego Maggio a giustificazione spiega che se si aggiunge un balzello  lo si fa solo se costretti per mantenere certi servizi. La Tarsu sarà, infatti, aumentata del 20 per cento, il calo degli intriti del casinò   ha poi comportato anche la necessità di introdurre l’addizionale Irpef del  0,2 per cento che, fino ad oggi, Sanremo era riuscita ad evitare ai suoi cittadini.
Il "popolo della libertà" che aveva incentrato tutta la campagna elettotale sull' abbassamento delle tasse con l'ossessionante ritornello "NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI" adesso si è fatta trovare con le braghe in mano e batte cassa.  L' assessore Diego Maggio dovrebbe spiegare come  fa una città come Sanremo a non avere un bilancio almeno in pareggio con entrate del casinò che anche se in calo mica sono a  disposizione di altre amministrazioni. Per non parlare delle entrateche la Rai versa tutti gli anni e dovevano servire a costruire il Palafestival. Tutti questi soldi che altre città si sognano deve sono finiti? Come cittadino e contrubuente VOGLIO sapere che fine fanno i proventi del casinò e quelli della Rai.Se no mi incazzo!

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 19 giugno 2011, in politica meditata, Sanremo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: