La palestra “regalata” di Pian di Poma


Ho letto la delibera del consiglio comunale dove è stata approvata la proposta progettuale della  costruzione di un palazzo residenziale in Via Barabino in cambio del “regalo di una palestra in Pian di Poma” e mi è venuto subito alla mente la storia del Cavallo di Troia. Anche allora si trattava di un “regalo” accolto con grandi feste. Poi si sa come andò a finire. Intanto prima di parlare di regalo bisognerebbe sapere a che titolo si permette di costruire un palazzo alto 5 piani  sulla fascia costiera a meno di trecento metri dalla battigia e a meno di 200 metri dal Cimitero della Foce. Secondariamente il “regalo della palestra sarà a scomputo di oneri edificatori dovuti al Comune, quindi il “regalo” almeno in parte sarà dovuto. Infine mi sembra che la struttura sportiva che si vuole piazzate a Pian di Poma dovrebbe far parte di un’ insieme organico riguardante una progettazione di riqualificazione dell’ intera area semprechè l’ Amministrazione dopo tanti progetti andati a vuoto abbia finalmente le idee chiare di cosa vuole fare. L’ esempio della pista ciclabile ultimata da più di un anno e che nessuno vuole gestire costruita al posto della pista di atterraggio per elicotteri che bene o male serviva per  le emergenze e per qualche facoltoso che ancora si s’ostinava a venire a Sanremo è illuminante. 
A.I.
Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 6 agosto 2012, in politica meditata, SANREMO SENZA VELI con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: