SANREMESI “BRAGHEMOLLE”


Porto Sole oggi

Tutte le volte che passo davanti al Morgana e vedo quel rudere che ormai solo nella fantasia di qualcuno dovrebbe diventate l’albergo a 5 stelle di Porto Sole mi chiedo come noi sanremesi e sanremaschi possiamo sopportare ormai da oltre un ventennio uno scempio del genere senza una benchè minima reazione. Sembra veramente incredibile e fa venire in mente servizi della Gabanelli sulle zone più degradate del Sud che una zona centralissima e panoramica di una delle più prestigiose cittadine turistiche d’Italia (sic..) possa convivere con un ammasso di calcestruzzo e ferri arruginiti dall’aspetto di residuato bellico. Penso che in qualsiasi altra cittadina sarebbe sorto un comitato per contestare una presenza così imbarazzante. Per esemmpio gli albergatori sempre pronti alle lamentazioni per il calo dei turisti non si pongono il problema che una simile vista possa rappresentare un aspetto negativo che può condizionare negativamente il giudizio complessivo sulla città? Ma i sanremaschi e poi i sanremesi che hanno assorbito completamente il carattere passivo dei primi pare che non si accorgano di niente. Come il messicano che seduto contro un muro la cui unica preoccupazione è quella si spostarsi seguendo l’ombra del sole, così i noscri concittadini alzano le spalle e mugugnano: Belin e mi che cousa ghe possù fà? e amen.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 28 ottobre 2012, in politica meditata, Ragionamenti, Sanremo con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: