RISTORANTE IL GALLO DELLA CHECCA Ranzo (Imperia)


A Ranzo statale 453 Imperia
Non sempre quando si vaga, specie alla domenica a mattina avanzata, in cerca di un ristorante si rischia di saltare il pasto o si mangia in maniera infame nel primo posto che capita. Diciamo che le probabilità sono del 75% e ti fanno giurare che mai più girovagare senza prenotare. E’ per questo motivo che quando capita di incappare in un locale piacevole e mangi come dio comanda sembra quasi un miracolo e tutto divino. Il Gallo della Checca trovato alle 13,30 sul bordo della strada dopo aver girovagato inutilmente in cerca di qualche ritrovo dove rifocillarsi ci è apparso come l’oasi a un viandante dopo ore di traversata del deserto. Esternamente una villeta, internamente una certa ricercatezza, a parte il pavimento, coperto però da tappenti sotto tavoli apparecchiati con molta accuratezza. Cantina fornita e pochi piatti ma molto raffinati eseguiti magistralemnte con prodotti locali di stagione. Ottima tartare al tartufo, tagliatelle tagliate a mano con funghi secchi locali. Dolci della casa da grande cucina. Proprietaria gentile e competente,conoscenze importanti e frequentazioni tra i grandi della cucina, pareva Oscar Farinetti in gonnella, se avesse avuto le gonne. Vino locale ottimo, prezzo medio alto. Si consiglia prenotazione e portafoglio adeguato.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 2 giugno 2013, in Ristoranti trattorie bettole con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: