SANREMO, DOVE OSANO LE AQUILE


Vi ricordate Tafazzi? Quello che si tirava bottigliate sulle palle e rideva? Beh Sanremo potrebbe essere la sua città natale. Un esempio? A pian di Poma, area ricavata dalle  discariche  della speculazione edilizia anni 50′ e 60′, oggetto di infiniti progetti di riqualificazione e occupata da strutture per lo sport eternamente precarie, avevano realizzato una pista per atterraggio elicotteri. Non era un vero eliporto ma serviva per le emergenze e era anche utilizzata da qualche riccone che magari aveva la barca in rada o arrivava da Montecarlo per una capatina al Casinò con seguito di moglie a fare shopping. Specilmente nei mesi estivi si notava un certo traffico. Siccome a Sanremo applicando il metodo Tafazzi per fare una cosa bisogna distruggere quella che c’è già, cosa si sono inventati?.  Hanno demolito la pista di atterraggio e al suo posto costruito una pista di atletica costata qualche milione. Risultato? Ultimata da oltre un anno è ricettacolo di topi e erbacce, atleti manco l’ombra. In compenso abbiamo perso una delle poche occasioni disponibili per incentivare quel poco turismo di elite che latita ormai da decenni con conseguenti piagnistei  dei dirigenti della casa da gioco e dei nostri amministratori. Nel 2015 ci sarà l’ esposizione universale a Milano, arriverà gente da tutto il mondo, molti faranno scalo all’areoperto di Nizza, Noi in mezzo staremo a guardare.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 14 gennaio 2014, in politica meditata, Ragionamenti, Sanremo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: