FESTIVAL DI SANREMO 2014


imagesCAZU78ATfabio-fazio-e-luciana-littizzetto-638x425[1]

Domanda: chi si ricorda i vincitori degli ultimi 5 festival di Sanremo? Troppo difficile? E dell’ ultimo? E chi sene importa! Importa alla Rai che si tira su l’ odiens e il morale. Importa a Sanremo che si sorbisce usa settimana di casino ma fa il pieno di ospiti. A qualche albergo che non ha ancora chiuso i battenti e qualche ristorante  che può rifilare pesce surgelato  dicendo che è una antica ricetta tipica del ponente ligure ( la fregatura). Ma i personaggi? Per una settimana Sanremo trabocca di tutto il ciarpame che durante l’ anno ha riempito i Talk show delle reti Rai, Mediaset, La 7 per citare solo i più importanti con la sola differenza che invece di blaterare sul nulla da Roma, Milano, Torino ci scasseranno i marroni in diretta da Sanremo. La musica? Sempre più provinciale. Vendere all’estero? Ma non scherziamo, non siamo mica negli anni 70′ quando ospiti erano i più famosi cantanti del momento. In compenso ci sono il Fazio e la Littizzetto. Uno mi ricorda quando da bambino cascasse il mondo al sabato dovevo prendere la magnesia San Pellegrino. Ogni venerdì facevo piani per scappare di casa. La Liittizzetto poi mi ricorda il trapano del dentista ma con effetti molto più devastanti per il cervello..Ma ha liberalizzato parole tabù per la televisione, iolanda, culo, walter. Poverina forse non ha mai visto uno spettacolo di Daniele Luttazzi (disperso). Questo sarà il festival di Sanremo 2014, uguale a tutti i precedenti: grandi comparsate, canzoni tranquillizzati e tanta, tanta sonnolenza. E’ per quello che nella pubblicità hanno messo le pecore. 

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 9 febbraio 2014, in Festival della Canzone di Sanremo, Sanremo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: