Ristorante Delio – Apricale – Lapin aux oignons


Sicuramente è un mio limite e me lo sono tetto tante volte ma ogni tanto ci casco. Io non devo andare in ristoranti che siano oltre Bordighera. E’ sicuramente una mia fissazione ma oltre quel teorico confine sembra che si siano tutti “francesizzati”. Nel senso che ordini piatti che conosci da sempre ma come un amico che non vedi da venti anni lo trovi diverso da come lo ricordavi e questo un po ti sconcerta, Anche questi stenti a riconoscerli e ti chiedi: sono ancora in italia o senza accorgermene ho espatriato. Quando negli anni passati veniva cucinato il coniglio alla ligure lo veniva a sapere tutto il vicinato perché si spandeva un profumo che si sentiva a cento metri di distanza. Cucinarlo con le cipolle sarà un’interpretazione interessante ma sapori e odori non sono più gli stessi. Un piccolo appunto dopo tutte le recensioni entusiaste sul locale di Delio ad Apricale.  Colpa nostra che abbiamo prenotato in ritardo x 2 ma trovarsi seduti vicini all’ingresso in una specie di hall con tavoli apparecchiati con tovaglie colorate con vista sul fondo della sala ristorante e tavoli impeccabili in bianco ci ha fatto sentire un po i parenti poveri che accontenti con un panino e una birra. Il conto poi ha messo le cose a posto e la differenza è svanita.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 23 marzo 2014, in Ristoranti trattorie bettole con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: