TRATTORIA “U PAPA” Imperia


Un giorno feriale alle 13 in due senza prenotare.Non è facile mangiare da U Papa il locale è piccolo e i tavoli sono pochi. Trattoria storica di Impera che merita una sosta molto più di altri blasonati ristoranti della zona. Grande cortesia (rara in questo angolo di Liguria) e vera cucina ligure senza strizzate d’occhio a mode del momento. Secondo gli orari si passa dalla farinata alla zuppa di verdure, la pasta con zucchine e scampi alla frittura di acciughe. Una cucina leggera e molto gustosa dove l’olio di oliva la fa da padrone (siamo a Imperia). A fine pasto si lascia il locale pienamente soddisfatti senza quella pesantezza di stomaco che molti ristoratori cercano di alleviare con imbevibili amari o limoncelli fatti in casa. Merita un ritorno e sperimentare altri piatti del menù, ne vale la pena.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 20 aprile 2014, in Ristoranti trattorie bettole con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: