SANREMO E LE NAVI DA CROCIERA


Signor Direttore, intervengo nella discussione sulle navi da crociera che si ripresenta puntualmente ogni inizio stagione turistica. Sinceramente non capisco cosa c’entrano con la storica lamentela su degrado, sporcizia, extracomunitari e “ciapele” rotte. Se queste hanno deciso di fare scalo a Sanremo dovremmo esserne contenti anche se non possono considerarsi turismo e portano pochi incassi alle attività commerciali del centro cittadino. Evidentemente qualche cosa di interessante lo avranno trovato e comunque una bella nave in rada è pur sempre un bel vedere. Riguardo alle valutazioni sulle attrattive di Sanremo non si tratta di critiche ma di presa d’atto della reale situazione della città il cui appeal si è ingrigito negli anni come il colore ormai dominante vedasi pavimentazioni di Corso Matteotti, Via Escoffier e ora Corso Mombello. La geniale (per gli amministratori di Sanremo) scelta della bella e colorata pavimentazione della Passeggiata Imperatrice è una mosca bianca nel grigiore generale. In questa stagione basta andare a vedere i giardini di Montecarlo, sono una esplosione di colori: rose, margherite, strelitzie e quanto altro offre la primavera della nostra Riviera mentre da noi sembra ancora inverno   tronchi di palme decapitate, palme piantate come bordura, palme messe come riempitivo in ogni spazio libero e qualche ciclamino sopravvissuto dalle feste natalizie. La mia considerazione finale è che non è mai stata fatta una vera programmazione ma si è sempre navigato a vista, nessun concorso di idee almeno nazionale per scelte che condizioneranno in modo irreversibile il futuro della città. Tutto viene fatto in casa: urbanistica, arredo urbano, gestione del verde pubblico e strutture pubbliche: casinò, campo golf con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

 

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 25 aprile 2014, in Elezioni comunali Sanremo, Sanremo, SANREMO SENZA VELI con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: