SANREMO “LA DOLCE VITA”


Anche Sanremo ha avuto la “sua” Dolce vita tra i primi anni sessanta e la fine degli anni settanta. Mi piace ricordare quel periodo e quell’atmosfera che ritengo siano stati bellissimi e per quelli che erano giovani allora indimenticabili.

Sanremo era veramente la città del divertimento e i night club (non squallide discoteche o balere) spaziavano da Ospedaletti fino a Bussana , spingendosi fino quasi a San Romolo e al sabato la movida dilagava per tutta la città. La musica trasmessa era quanto di meglio ci fosse a livello internazionale e il Whisky a Gogo e La Botte di Diogene facevano a gara per trasmettere per primi le novità discografiche del momento. L’ estate poi era piena di “villeggianti” ,da non confondere con i turisti, con prole al seguito cui si aggiungevano orde di vichinghe affamate di sole e di divertimento.

Tutto cominciò nel 81 con le feste proibitissime al Castello Devachan in corso Inglesi, incubo delle mamme dell’epoca. Poi venne il Whisky a Gogo, il Tropical, la Grotta del Drago, la Pigna D’oro, la Cave, i Torchi, il Carousel, il Bellavista, il Night and Day, il Samanta e altri ancora che adesso non ricordo. Ma mi piace ricordare i mitici personaggi di allora. Che fine avrà fatto Gianni Comodino? e Kiki la Cosacca? Chi si  ricorda più della bellissima, trasgressiva e sfortunata Nazzarena?  Chissà se ne sa qualcosa Testa in Discesa?

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 2 agosto 2014, in Sanremo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: