TRATTORIA RA CULETA (Bajardo – Imperia)


E’ CAMBIATA LA GESTIONE – NON VALE PIU’

Gli ultimi Bajocchi
Non mi sono mai divertito tanto a leggere recensioni come quelle su questo ristorante. Nessuna mezza misura Per alcuni eccellente, per altri pessimo. Il problema non è il ristorante ma i Bajocchi (gli ultimi indigeni di Bajardo). Abitano in un paese tra i più belli d’Italia ma sono i più ostici, chiusi che si possano trovare. Secondo me sono i veri discendenti delle antiche popolazioni liguri e ce l’hanno ancora con i furesti dall’epoca dei conquistatori romani. La vecchia chiesa diroccata dal terremoto ha incorporato nelle murature antiche colonne di un precedente tempio pagano e sul capitello della colonna sul portale d’ ingresso è scolpito un viso che ha tutte le sembianze di un mongolo. Questo è il vero paese degli antichi celti e delle fate che ancora scelgono i visitatori simpatici e quelli da cacciare inviperiti. Solo loro che ispirano certe recensioni altrimenti inconcepibili per una cucina estremamente superiore a quella degli altri locali del paese.Cucina curatissima e attenta ai piatti tradizionali di Bajardo e con strepitosa pasticceria di produzione propria e piatti anche internazionali come sicuramente propongono i suoi due ristoranti di Montecarlo. Ma si sa le fate sono per vocazione maligne.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 7 settembre 2014, in Ristoranti trattorie bettole con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: