ANTICO FRANTOIO MORDIBUE Fratelli Currado – Sanremo


Cosa farà da grande?

Come ristorante è ancora un neonato ma le premesse sono buone. Tutto dipende dai genitori, imprenditori eclettici che spaziano dall’attività agricola all’arte orafa e gelateria artigianale che devono farlo crescere correggendo gli inevitabili incertezze dell’ infanzia. Ricavato in un antico mulino è stato restaurato con grande rispetto e cura per la struttura originaria (spettacolare il soffitto a vela della sala Gian Gianni restaurato mettendo in vista il motivo creato dai mattoncini rossi della volta risaltato dall’imponente lampadario in cristallo posto al centro). Gli arredi creano un’ atmosfera da esposizione di antiquariato con grandi quadri alle pareti e bacheche con gioielli in bella vista. E questa è solo la prima sala, le altre viste solo nel depliant, sembrano di pari bellezza. E qui si insinua  una certe diffidenza che qualcuno saprà cancellare (si spera), domanda: perchè nell’elegante pieghevole che troneggia su ogni tavolo ci sono le fotografie dell’ esterno, dell’ingresso, delle sale……………. e la cucina? Che sia la Cenerentola che deve essere tenuta nascosta? Speriamo nel principe azzurro che la porti alla luce del giorno!

Beh, soddisfatti gli occhi come si mangia? Menù fisso con antipasto assai modesto, due primi non eccelsi e secondi discreti, cosi pure il dolce e il gelato. Discorso a parte per i vini compresi nel prezzo (€ 35 a testa), piemontesi molto buoni e sempre della ditta. Da strafogarsi, due bottiglie per gli aperitivi, vini rossi e bianchi a seguire, bottiglia di spumante dolce per i dessert. Digestivo e due bottiglie omaggio da portare a casa per coppia. Partito come ristorante per famiglie deve organizzarsi per fare un salto di qualità nella cucina (questa sconosciuta). Urgono notizie Sanremo  le aspetta.

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 12 ottobre 2014, in Ristoranti trattorie bettole, Sanremo con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: