Ristorante Santi Poeti Navigatori – CARPASIO MON AMUR –


Carpasio

Quando si prenota all’ultimo momento spesso viene risposto: sì per due c’è ancora posto. Poi quando si arriva al ristorante il posto per due è nelle posizioni più strane e sentendosi in colpa non ci si può neanche lamentare. Cosi capita che viene proposto un tavolo infilato in nicchia da finestra con stendardo appeso al muro con madonna in vestito di ordinanza bianco e azzurro e angioletti ai piedi sulla destra, altra madonna appesa sulla sinistra e altra in posizione più defilata. Praticamente circondati abbiamo preso il menù degustazione e per fortuna come si sa la madonna ha sempre gli occhi rivolti al cielo e cosi le tre al nostro tavolo non ci guardavano nel piatto. A parte le madonne che sicuramente si troveranno bene tra tutte quelle buaserie in noce scuro, tappezzerie bordò e candele accese l’ambiene è molto accogliente e l’ atmosfera piacevole anche per un non credente. In effetti è molto raccolto e certamente raffinato, apprezzabili i bicchieri e le coppe in cristallo stile ottocento, i piatti decorati (Limoges?) e posaterie in stile. Si vabbè ma come si mangia? Diciamo che una coppia molto innamorata troverebbe tutto stupendo, un piccolo locale in stile molto francese infilato in un paesino dell’entroterra di Taggia. Si vabbè ma come si mangia? Le portate sono molto ben presentate, gli accostamenti dei sapori originali il purè di patate blu è blu. Sì, ma come si mangia? Si mangia!

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 8 marzo 2015, in Ristoranti trattorie bettole, Sanremo con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: