LA TELEVISIONE DEL DOLORE (con sondaggio anonimo)


Mi riferisco alla televisione pubblica, quella per cui si paga il canone : La televisione di Tafazzi. La televisione del dolore da audience, dei telefilm americani spara e ammazza, delle fiction italiane di quanto eravamo bravi una volta e dei talk show : l’ultima tragedia. Queste trasmissioni che impestano ormai tutte le reti e si basano sulla presenza in studio di ospiti politici la cui caratteristica è la loquacità mista ad arroganza e maleducazione, accompagnate da una nullità della persona se tolta dal contesto televisivo. Una televisione di regime senza veri scontri di opinioni ma chiacchiere intervallate da urla e insulti a comando per alzare l’ audience. Una televisione dove anche la satira è di regime, trasformata in sfottò da Bagaglino. Insomma una televisione da evitare, se potete fate di meglio, alle volte basta solo una passeggiata. Se invece siete in una casa di riposo beh, c’ è sempre Radio Maria.

 

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 11 aprile 2015, in politica meditata, Ragionamenti con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: