RISTORANTE ITTITURISMO MOTOBARCA PATRIZIA – SANREMO


Su una vecchia guida gastronomica nella prima pagina avevo scritto: “se il ristorante è vuoto, anche se hai prenotato dattela a gambe” con il corollario: “se il ristorante è pieno e il proprietario ti dice:riusciamo a sistemarvi in un tavolino per due”,ringrazia e dattela a gambe. Però ogni tanto mi dimentico e ci ricasco. Il posto è bello l’ora giusta, tavolo in veranda un venerdì noi 4, unici clienti. Menù degustazione 38 euro esclusi i vini, menù completo 60. Scegliamo quello degustazione e qui cominciano i problemi, il cameriere dice che bisogna scegliere tutti e quattro le stesse portate. Una parola, stesso antipasto, stesso primo, stesso secondo e addirittura stesso dolce. Roba da prendersi a coltellate o quantomeno (siamo civili) non parlarsi più per un mese. Comunque dopo lunghe trattative trovato un menù da armistizio. Per premio arriva un appetizer, una triglietta da cinque centimetri persa su una tavoletta di ardesia. Antipasto: gamberi di Sanremo con funghi anche questi mignon praticamente un assaggio. Primo, spaghetti di riso con salsa di ostriche, buoni, frittura mista buona , ma perché frammista con bocconcini fritti di nasello? tonno? boh! Semifreddo al gianduia e ben due bottiglie di ottimo vino pigato. Totale euro 188. Siamo usciti in pace, il vino ha aiutato!

Annunci

Informazioni su nandorimugi

Questo è un cassetto pieno di cianfrusaglie, alcune recenti, altre dimenticate da anni. Come nei mercatini dell' usato basta rovistare, qualche cosa da recuperare si trova sempre e a poco costo.

Pubblicato il 27 settembre 2015, in Ristoranti trattorie bettole, Sanremo con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Nando Rimugi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: